Partito di Alternativa Comunista

SOLIDARIETA' AI COMPAGNI IMMIGRATI

SOLIDARIETA' AI COMPAGNI IMMIGRATI CHE HANNO OCCUPATO

LA TORRE A MILANO

 

I compagni e le compagne presenti al seminario nazionale del Partito di Alternativa Comunista – sezione italiana della Lega Internazionale dei Lavoratori - Quarta Internazionale, riunito nei giorni 9-11 settembre, esprimono piena e attiva solidarietà militante ai compagni immigrati che stanno occupando la torre in piazza Selinunte a Milano.

 

Il governo Berlusconi, con il “pacchetto sicurezza” e le manovre finanziarie, attacca tutta la classe lavoratrice, e in primo luogo gli strati più sfruttati della classe, cioè gli immigrati e le immigrate. Ma gli attacchi agli immigrati vengono da lontano: anche i governi di centrosinistra (col sostegno di partiti che oggi ipocritamente dicono di sostenere gli immigrati, come Sel e Rifondazione) hanno votato leggi razziste e xenofobe (come la Turco-Napolitano, che ha dato vita ai CPT, oggi CIE). Questi attacchi sono stati sostenuti anche dalla burocrazia Cgil.

Per questo, nell'esprimere pieno appoggio alla lotta dei compagni immigrati di Milano, diciamo a questi compagni di diffidare di quei partiti e di quelle organizzazioni che offrono sostegno agli immigrati al solo scopo di tornare al governo con la borghesia.

Perché la lotta degli immigrati sia vincente è necessario che si unisca alle lotte di tutti gli altri lavoratori, nella piena indipendenza della borghesia e dai suoi governi.

La straordinaria esperienza delle rivoluzioni arabe e l'ascesa delle lotte in Europa ci dicono che cacciare il governo razzista di Berlusconi e della Lega è possibile. Ci dicono che è possibile abbattere il sistema capitalistico per un'alternativa comunista.

 

Viva la lotta degli immigrati a Milano!

Viva l'unità di classe dei lavoratori!

Collabora con noi

Collabora con noi

Vieni a conoscere il Partito, compila il modulo per collaborare con noi o iscriverti alla nostra newsletter.
I campi contrassegnati da sono obbligatori.


Il campo per collaborare col partito è opzionale

 

Campagne ed Iniziative





 

 






La storia nascosta del sionismo

di Ralph Schoenman

 

 

 

 il libro che serve per capire Lenin

 



 24 novembre zoom nazionale 
 
 

12 novembre Roma
 
 
 
 

 
Giovedi 24 ottobre
 
 

domenica 19 ottobre
 
 

 
7 ottobre 2023 - 7 ottobre 2025
 
Zoom nazionale
a sostegno della Resistenza palestinese

 


Bari incontri di formazione 


sabato 28 giugno


8 giugno scuola nazionale

 

 

 


Venerdì 16 maggio

Siena

 


Sabato 3 maggio

Modena

 


venerdi 11 aprile

 
 
 

Bari 7 marzo
 
 

 
21 febbraio
zoom nazionale
 
 

 
BOLOGNA
15 febbraio ore 1030
 
 
 

 

 


 

 

 
 

 

Lega Internazionale dei Lavoratori - Quarta Internazionale

NEWS Progetto Comunista n 147

NEWS Trotskismo Oggi n 25

Ultimi Video

tv del pdac