Partito di Alternativa Comunista

San Donato, Milano: no alla guerra tra oppressi!

San Donato, Milano:

no alla guerra tra oppressi!

 

 

Pdac Milano

 

 

 

 

 

Ieri mattina, nei pressi di San Donato Milanese, Osseynou Sy, autista italiano di origini senegalesi, alla guida di uno scuolabus con a bordo 51 studenti di seconda media ha dirottato il mezzo e ha tentato di dargli fuoco con tutti i passeggeri dentro. Da quanto si apprende dagli organi di stampa il folle gesto sarebbe stato motivato dalla vendetta per le morti dei profughi nel mediterraneo.

La notizia è stata immediatamente ripresa dagli sciacalli politici della destra razzista e xenofoba (Salvini e Meloni in testa!) e dalla stampa a loro asservita per focalizzare l’attenzione mediatica non tanto sul gesto, di una violenza inaudita rivolta contro lo stesso proletariato a cui appartiene anche  Osseynou Sy e condannabile senza se e senza ma, ma sulla provenienza etnica del suo autore.

Infatti a nulla serve essere da anni residente, lavoratore, contribuente e cittadino: se commetti qualcosa di socialmente riprovevole per tutti sarai sempre lo “straniero” e la tua azione verrà estesa a tutta la popolazione straniera. Uno sciacallaggio mediatico e politico che ha fatto sì che per tutti l’attentatore fosse identificato come “il senegalese” e uno degli studenti, Samir, che ha eroicamente allertato i soccorsi salvando tutti i suoi compagni, seppure figlio di un padre marocchino, per larga parte della stampa borghese è definito “il bambino eroe”.

Una strategia comunicativa studiata a tavolino per distogliere l’attenzione pubblica dalle reali cause di queste tragedie per alimentare una guerra tra oppressi a totale beneficio degli oppressori, finalizzata a puntare riflettori su una tentata strage commessa da un uomo disperato ed esasperato e a nascondere le migliaia di stragi “perfettamente” riuscite che la barbarie capitalista e imperialista, per mano dei governi borghesi, compie in tutto il mondo contro la nostra classe.

Il partito d’Alternativa comunista, sezione italiana della LIT – Quarta internazionale si stringe al fianco di tutti gli studenti e delle loro famiglie vittime di questo ignobile e grave attentato e invita tutta la popolazione a non partecipare a questa catena di odio reciproco fra proletari che si autoalimenta ed è intenzionalmente innescata dalle politiche razziste e maschiliste del governo giallo-verde.

Non facciamo crescere i ragazzi in una società connotata dall’odio e dalla paura!

Insegniamo ai giovani la solidarietà di classe, per una società senza distinzioni razziali e di genere che si unisca nel contrasto al razzismo e alla difesa dallo sfruttamento capitalista!

 

Collabora con noi

Collabora con noi

Vieni a conoscere il Partito, compila il modulo per collaborare con noi o iscriverti alla nostra newsletter.
I campi contrassegnati da sono obbligatori.


Il campo per collaborare col partito è opzionale

 

Campagne ed Iniziative





 

 






La storia nascosta del sionismo

di Ralph Schoenman

 

 

 

 il libro che serve per capire Lenin

 



 24 novembre zoom nazionale 
 
 

12 novembre Roma
 
 
 
 

 
Giovedi 24 ottobre
 
 

domenica 19 ottobre
 
 

 
7 ottobre 2023 - 7 ottobre 2025
 
Zoom nazionale
a sostegno della Resistenza palestinese

 


Bari incontri di formazione 


sabato 28 giugno


8 giugno scuola nazionale

 

 

 


Venerdì 16 maggio

Siena

 


Sabato 3 maggio

Modena

 


venerdi 11 aprile

 
 
 

Bari 7 marzo
 
 

 
21 febbraio
zoom nazionale
 
 

 
BOLOGNA
15 febbraio ore 1030
 
 
 

 

 


 

 

 
 

 

Lega Internazionale dei Lavoratori - Quarta Internazionale

NEWS Progetto Comunista n 147

NEWS Trotskismo Oggi n 25

Ultimi Video

tv del pdac