Partito di Alternativa Comunista

Solidariet

Solidarietà con il Presidio Permanente Martesana

sotto sgombero

 

 

sezione di Milano del Pdac

Alternativa comunista esprime piena solidarietà ai militanti del Presidio Permanente Martesana appartenenti al movimento No Tem, molto attivi nella zona anche a sostegno delle lotte operaie.
Per ordine dei poteri forti, dalla Regione Lombardia, alla Provincia di Milano, passando per Banca Intesa, Impregilo, senza dimenticare la coop "rossa" Cmc, giovedì 11 la Tem ha espropriato il terreno su cui sorgeva il presidio, che è da oggi di fatto minacciato dallo sgombero che potrebbe avvenire in qualsiasi momento.
Il progetto della Tem è parte integrante dei lavori in preparazione dell’Expo 2015 e minaccia di distruggere vaste porzioni di territorio, in una regione che è già tra le più cementificate dell’Italia.
Ma non è un caso che la cooperativa che si è aggiudicata questo appalto sia la cooperativa "rossa", cioè legata al Pd, Cmc, già nota per gli appalti alla base Dal Molin e soprattutto per il Tav, a ennesima riprova, se ce ne fosse ancora bisogno, che il centrosinistra svende i lavoratori esattamente come il centrodestra.
Infatti il progetto Tem si inscrive in una più ampia operazione di valorizzazione del grande capitale italiano, orchestrata in concerto con i grandi capitali degli altri Paesi dell’Ue, cioè quella di smantellare il tessuto produttivo e le imprese del nord Italia, favorendo il settore della logistica e dei trasporti, nonché dell’edilizia, con il loro lavoro precario e le loro cooperative «di sfruttamento» che ormai ben conosciamo, per rendere il nord Italia un polo meramente logistico e non più produttivo.
La Tem e la Pedemontana sono, nel territorio lombardo, espressione di questo nuovo progetto di sfruttamento del capitalismo italiano che è il naturale completamento del Tav in Val di Susa.
Per questo la solidarietà di Alternativa Comunista, come di consueto, non è fatta solo di comunicati, ma è militante e si esprimerà in concreto già da subito con la partecipazione dei nostri compagni alla manifestazione di domani sabato 13 ottobre a Ravenna, sede della Cmc, organizzata dal movimento No Tav.
L’unica alternativa per proteggere il lavoro e il territorio, quindi la vita delle persone e la loro dignità, è la distruzione di un sistema capitalistico, che è diventato sempre più distruttivo e devastante, per creare un sistema stabile, sostenibile e dignitoso: il socialismo, che diviene sempre più una necessità storica innegabile!

 

 

Iscrizione Newsletter

Iscrizione Newsletter

Compila il modulo per iscriverti alla nostra newsletter - I campi contrassegnati da sono obbligatori.


Il campo per collaborare col partito è opzionale

 

Campagne ed Iniziative





campagna

tesseramento 2024

 






Il libro sulla lotta in Alitalia

 




16 marzo

Milano

 


21 febbraio: zoom nazionale

 

 


4 febbraio

Bari


 

21 gennaio

formazione

 


31 dicembre

Bari


giovedì 21 dicembre

modena


domenica 17 dicembre

Cremona

 

 
 
 

 
4 dicembre
 
 

 
 16 ottobre ore 20.45
 
 

Cremona

sabato 14 ottobre ore 1530

 
 
 1-8-15 ottobre
 
 

 
festa in baracca
Cremona
 

 
martedì 27 giugno
zoom Milano
 
 
 

 
 
17 maggio
zoom nazionale su Marx
 
 
 

 

 

Lega Internazionale dei Lavoratori - Quarta Internazionale

NEWS Progetto Comunista n 131

NEWS Trotskismo Oggi n 22

Ultimi Video

tv del pdac