Partito di Alternativa Comunista

Comunicato Ansa scissione

La componente di Rifondazione comunista che fa capo a Francesco Ricci minaccia di scissione se sarà votata la fiducia a un governo Prodi, ''voluto e sostenuto dalla Confindustria''.
Il gruppo 'Progetto comunista-Rifondare l'opposizione dei lavoratori' è nato dalla divisione dell'area che faceva capo al trotzkista Marco Ferrando.

L'appello chiede ''ai parlamentari eletti per il Prc di non votare la fiducia al governo Prodi''. ''L'auspicio - prosegue l'appello - e' che perlomeno i parlamentari delle minoranze interne raccolgano quest'invito e facciano mancare i numeri per la fiducia a Prodi''.

''Occorre salvaguardare l'opposizione comunista al governo Prodi'', e ''se non ci saranno immediatamente passi indietro da parte di Bertinotti promuoveremo fin da subito la scissione'', affermano i dissidenti, certi che ''una parte significativa dei militanti del partito'', nonché ''la gran parte dei giovani del Prc così come tanti attivisti sindacali e di movimento accoglieranno il nostro appello a salvaguardare l'opposizione comunista''.

Se l'invito non sarà accolto, la costituente per ''un nuovo partito comunista'' sarà lanciato da un'assemblea nazionale a Roma, sabato 22 aprile, ''proprio mentre Bertinotti - sottolinea il comunicato - deciderà i nomi dei ministri del Prc nel comitato politico nazionale''.


(fonte Ansa)

Collabora con noi

Collabora con noi

Vieni a conoscere il Partito, compila il modulo per collaborare con noi o iscriverti alla nostra newsletter.
I campi contrassegnati da sono obbligatori.


Il campo per collaborare col partito è opzionale

 

Campagne ed Iniziative





 

 






La storia nascosta del sionismo

di Ralph Schoenman

 

 

 

 il libro che serve per capire Lenin

 



 24 novembre zoom nazionale 
 
 

12 novembre Roma
 
 
 
 

 
Giovedi 24 ottobre
 
 

domenica 19 ottobre
 
 

 
7 ottobre 2023 - 7 ottobre 2025
 
Zoom nazionale
a sostegno della Resistenza palestinese

 


Bari incontri di formazione 


sabato 28 giugno


8 giugno scuola nazionale

 

 

 


Venerdì 16 maggio

Siena

 


Sabato 3 maggio

Modena

 


venerdi 11 aprile

 
 
 

Bari 7 marzo
 
 

 
21 febbraio
zoom nazionale
 
 

 
BOLOGNA
15 febbraio ore 1030
 
 
 

 

 


 

 

 
 

 

Lega Internazionale dei Lavoratori - Quarta Internazionale

NEWS Progetto Comunista n 147

NEWS Trotskismo Oggi n 25

Ultimi Video

tv del pdac